home    neuro-training [tecniche   kinesiologia]

approccio

L'approccio ritengo possa essere la parte più importante dl lavoro dell'operatore del benessere, sotto qualsivoglia tipologia lo si voglia individuare.

La fase principale di un approccio serio resta sempre e comunque l'ascolto. Ciò in gran parte é da attribuirsi al fatto che il tempo odierno impedisce, a differenza di quanto sembra, la comunicazione, perlomeno quella vera!

Le persone, questa é la verità, non trovano nessuno che le ascolti. Si vive in un continuo marasma di cose che si affastellano l'una sopra le altre, si combatte per tutto: per un po' di denaro, per un lavoro, per mantenere il lavoro che si ha o per trovarne uno, per trovare un'anima "gemella" o per conviverci quando la si é trovata ...... e chi più ne ha più ne metta!

Di fatto, da un momento all'altro, un individuo si rende conto di avere un problema, di vivere con una nuvoletta maligna che gli fa piovere sempre in testa, una nuvoletta dispettosa, tutta nera e assolutamente "privata" che gli rende la vita difficile da vivere.

Noi siamo quell'ascoltatore che l'individuo cerca. Questo é il primo bene che gli possiamo fare, la prima vera prova di reale supporto. Senza cercare di rimuovere o di far ritornare alla mente alcunché .... ascolto, solo e puro ascolto. Lasciare che la persona racconti il suo tema, che finalmente possa liberamente rovesciare la propria anima e confidare quel certo "qualcosa" a qualcuno disposto a prestare orecchio disponibile e bocca chiusa.

Continua ........ (se volete commentare ..... webmaster !)

 

sto lavorando .....

 

 

Buona navigazione !

inizio pagina

 

 

Segnala questo sito ad un amico
Introduci la E-mail del destinatario:

 

Copyright jkw.it -2009
Ultimo aggiornamento : 26 maggio 2011

Contatti e-mail :  
      webmaster